La scelta del medico del lavoro a Potenza

Per la tutela di salute e sicurezza sul lavoro, rivolgiti alla dott.ssa Paola Lapolla. La professionista offre i propri servizi anche in provincia di Potenza e in Basilicata

Chi è il medico del lavoro?

Il medico del lavoro a Potenza è un professionista fondamentale per la tutela della salute dei lavoratori nelle aziende. Specializzato in medicina del lavoro, il medico si adopera per prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro, attraverso una serie di attività mirate.


Tra questi professionisti, la dottoressa Paola Lapolla si distingue per i suoi servizi medico sanitari e di consulenza, disponibili nelle province di Potenza e della Basilicata. Grazie alla sua competenza di medico del lavoro a Potenza e provincia, la dottoressa Lapolla può offrire una consulenza personalizzata e professionale, in grado di soddisfare le esigenze di ogni lavoratore e azienda.

Di che cosa si occupa il medico del lavoro a Potenza

La figura del medico del lavoro a Potenza svolge un ruolo di fondamentale importanza all'interno dell'ambiente lavorativo. Non solo si occupa di garantire la salute dei dipendenti attraverso visite mediche preventive e periodiche, ma è anche responsabile di tutte le possibili alterazioni legate alle attività lavorative e degli incidenti o infortuni che possono verificarsi sul posto di lavoro. In questo modo, il medico del lavoro rilascia il certificato di idoneità lavorativa al lavoratore visitato.


Inoltre, lavorando a stretto contatto con il datore di lavoro e l'RSPP, collabora attivamente alla stesura della valutazione dei rischi. La dottoressa Paola Lapolla, medico del lavoro a Potenza, si rende disponibile alle aziende di ogni settore offrendo un supporto professionale e rispettando le normative in vigore.

Il medico del lavoro è obbligatorio in un’azienda?

La presenza di un medico del lavoro a Potenza per aziende non è sempre obbligatoria in un'azienda. Tuttavia, il datore di lavoro è tenuto a nominare un medico competente solo se la salute dei lavoratori è a rischio. Ad esempio, se ci sono rischi derivati dall'utilizzo di videoterminale per più di 20 ore settimanali per gli impiegati, dall'utilizzo di muletti per i magazzinieri o esposizione a polveri per gli operai edili, è necessario nominarne uno. Inoltre, gli addetti alle pulizie e gli autisti con patente C devono essere presi in considerazione, ad esempio.


La sicurezza dei lavoratori è fondamentale e la nomina di un medico del lavoro a Potenza potrebbe prevenire potenziali rischi e garantisce il benessere dei dipendenti.

Contatta il medico del lavoro a Potenza dott.ssa Lapolla

Contatti
Share by: